martedì 8 dicembre 2009

13 DICEMBRE TUTTI A PESARO CON I PRECARI

il Coordinamento Precari Scuola delle Marche chiede di dare la massima diffusione all'iniziativa pubblica denominata I precari della scuola sulla piazza.
L'iniziativa avrà luogo domenica 13 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00, a Pesaro in Piazzale Lazzarini (di fronte al teatro "Rossini"). In quell'occasione verrà allestito un banchetto informativo alla cittadinanza sulla situazione difficile in cui versa la scuola marchigiana e sui tagli già effettuati al personale e all'istruzione nel suo complesso predisposti dall'attuale governo. Inoltre si raccoglieranno informazioni sulle cose che non vanno nella scuola della nostra provincia.
Nello specifico l'iniziativa consisterà nel fornire alla cittadinanza delle ripetizioni gratuite (di Italiano, Latino, Greco, Lingue, ecc.) volendo con ciò sensibilizzare le persone sul fatto che centinaia di migliaia di professionisti nelle diverse discipline già da quest'anno si trovano senza il posto di lavoro o si troveranno il prossimo anno probabilmente ad elemosinare lo stipendio di cui avrebbero diritto in quanto vincitori di pubblici concorsi ed inseriti in una graduatoria ad esaurimento.
Vi invitiamo a partecipare all'iniziativa e a darne la massima diffusione. Si allega volantino.
Grazie per la collaborazione.

Coordinamento Precari della Scuola (C.P.S.) Marche

Nessun commento: