domenica 8 novembre 2009

ADESIONI AL COMITATO INSEGNANTI PRECARI CASERTA

Sono aperte le adesioni al CIP Caserta. Il comitato è riconosciuto dal MIUR, ha una sede centrale a Roma ed è dislocato sul tutto il territorio nazionale: dalla Sardegna alla Basilicata, dalla Sicilia alla Puglia; non sto qui ad elencare tutte le sedi presenti sul territorio; in Campania vi sono tre CIP: uno a Benevento, l'altro a Napoli e il nostro di Caserta. Il Comitato è apartitico, apolitico e di prefigge di difendere la scuola statale, di migliorare le condizioni contrattuali dei docenti, con particolare riferimento ai precari. Esso è stato riconosciuto dal MIUR nel 1998, in questi anni ha vinto molte battaglie. Il CIP, non è finanziato da alcuna istituzione, per cui è indipendente. A breve, con i vecchi iscritti, si è già stabilito, un programma da portare avanti che, presto verrà reso noto. Si attendono, comunque proposte dai nuovi iscritti. Le adesioni sono aperte fin da ora.


Da chi è formato? Da docenti di ruolo e non.
Chi vi può aderire? Tutti i docenti che hanno a cuore la sorte della scuola statale e la salvaguardia del posto di lavoro.
Che serve per iscriversi? Basta compilare un modulo, non è richiesta alcuna somma di denaro.
Qual è il prototipo dell'iscritto CIP? Una persona fiduciosa che, crede che il proprio futuro lavorativo dipende solo da se stessa e non da altri.
Che impegno richiede il CIP? Nessun tipo di impegno, ma tanta voglia di fare. Partecipazione a riunioni, sono poche durante l'anno, organizzare incontri con le istituzioni e preparare documenti.
Vi allego di seguito il modulo di adesione da far pervenire via mail:

Modulo di adesione al Comitato Insegnanti Precari- anno 2009/2010
Nome:
Cognome:
Residenza:
Numero di telefono: (è necessario per contatti)ed indirizzo e-mail
Ordine di scuola di appartenenza (es. materna- superiore etc,)
Tipo di contratto: (docente con contratto a t.i- docente a contratto a t.d- docente senza contratto)
Anni di precariato:
Firma.......

Nessun commento: