lunedì 28 settembre 2009

LA GELMINI CONTESTATA ANCHE IN CASA ALLA FESTA DEL PDL

Alcuni tg hanno a malapena fatto intravedere la Gelmini, mentre interveniva con una delle sue perle di saggezza alla festa del PDL. Oscuramento per proteggerla, per impedire che si potessero intuire le proteste

MILANO - Mariastella Gelmimi è stata contestata proprio dove forse meno se l'aspettava: voci critiche si sono infatti alzate dalla platea della festa del Pdl nei confronti del ministro dell’Istruzione. Un’insegnante di sostegno si è alzata affermando: «Avete annunciato 5mila posti in più. Non ci sono, c’è solo un provvedimento tampone. Vi riempite la bocca di cose che non vedo. Ho studiato anche all’estero con buoni risultati. Sono ancora qua ad aspettare una maledetta stabilizzazione». «Ci sono - ha risposto Gelmini - 5mila insegnanti di sostegno in più. Dovrebbe essere comunque grata a questo governo che ha messo una ’toppa’ a problemi incredibili. Nessuna stabilizzazione. Io non posso stabilizzare 150mila persone ma devo pensare alla qualità del servizio». Dal pubblico a questo punto si è alzato un uomo che non si è presentato dicendo: «State distruggendo la scuola».
RIFORMA UNIVERSITÀ - La Gelimini ha poi annunciato che con i soldi recuperati con lo scudo fiscale verrà attuata la riforma dell'università. «I proventi dello scudo fiscale - ha spiegato la Gelmini - serviranno per tre priorità. Una di queste è rappresentata proprio dall'università». «Stiamo puntando alla riforma dell'università - ha spiegato - perchè alla crisi si risponde non solo immettendo più risorse in un sistema che è guasto ma intervenendo sui problemi nevralgici». Secondo la Gelmini tra la fine di ottobre e i primi di novembre sarà possibile presentare la riforma dell'università che: «Vuole puntare sul ricambio generazionale, sull'apertura ai giovani, sull'efficienza, sulla meritocrazia e su un utilizzo oculato delle risorse».

Nessun commento: