giovedì 25 giugno 2009

REGISTRAZIONE ONLINE. SCADENZA 31 LUGLIO.

In questi giorni, tutti i docenti precari si stanno affrettando per la registrazione online, le segreteria, per il riconoscimento, e il ministero sono intasati. Tutto ciò perchè è stato erroneamente comunicato la scadenza della registrazione online, entro il 30 giugno.

La scelta delle scuole per le graduatorie d'istituto avverrà nel mese di luglio attraverso la procedura del Ministero delle Istanze on-line.
La compilazione del modello B, sia di prima fascia per gli inclusi nella graduatoria ad esaurimento che per chi presenta ora la domanda per le graduatorie di seconda e terza fascia, dovrà essere compilato direttamente utilizzando la suddetta procedura.




Per poter utilizzare la procedura telematica di compilazione del modello B è prima necessario registrarsi alle istanze on-line del Ministero: la registrazione può avvenire in qualsiasi momento e comunque entro la scadenza del 31 luglio per la compilazione del modello stesso. Naturalmente è opportuno non aspettare l'avvicinarsi della scadenza.

Scioglimento della riserva
Ricordiamo invece che chi deve sciogliere la riserva nelle graduatorie ad esaurimento deve effettuare tutte le operazioni entro il 30 giugno. Naturalmente una volta registrati per lo scioglimento della riserva, con le stesse credenziali, è possibile accedere alla compilazione del modello B.



___________________

Nessun commento: