sabato 13 giugno 2009

GELMINI-SINDACATI: GIUDICATE VOI

LA GELMINI ENTUSIASMA ALCUNE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DI CATEGORIA!!!!!!!!!!...........PERCHE'?

Dopo aver pubblicato un riassunto dei comunicati-stampa dei vari sindacati, vi invitiamo a riflettere sulla lettura che, ognuno di essi dà dell'incontro del 10 giugno.

Il 10 giugno c.a., si sono incontrati al ministero, la ministra dell'istruzione Gelmini e le varie OO.SS. Ebbene, ciò che ha colpito la nostra fantasia, "poca", è il resoconto all'apparenza, uguale per tutti. Ma, da una lettura più attenta, emergono diversità, modi di vedere e di intendere nei confronti dei precari, alquanto preoccupanti. Taluni, gridano quasi al miracolo: miracolo avvenuto per loro intercessione; altri, più cauti e, si ritiene anche più realisti, mostrano un atteggiamento diffidente(come la storia recente ci ha insegnato quando si ha a che fae con la Gelmini).
Non vogliamo entrare nel merito dei diversi modi di vedere, ma, certamente, ciò ci fa riflettere e ci porta ad essere molto pessimisti sul nostro futuro lavorativo, sul futuro della scuola statale e sul futuro dell'istruzione in genere.
Non vogliamo neanche giudicare chi ha lavorato bene e chi meno, poichè ciò si evince da quanto riportato dai vari comunicati, ai quali abbiamo dato ampio spazio.

Nessun commento: