martedì 9 giugno 2009

LA GELMINI: CONTINUA AD OFFENDERE. LA STORIA CONTINUA.....

Riassunto delle puntate precedenti.

Prima puntata
VIETATO CONTESTARE LA GELMINI!

Le reazioni della Gelmini di fronte alle democratiche manifestazioni di dissenso. Offende gratuitamente tutti.

A Besana Brianza
MILANO — Dirlo, l’ha detto. «Sono solo quattro pirla che mi contestano e non sanno cos’è la democrazia».

Seconda puntata
Pd contro la Gelmini: Berlusconi la rimuova
mercoledì 3 giugno 2009
La senatrice Emanuela Baio e il deputato Enrico Farinone, del Pd, hanno presentato oggi una interrogazione urgente al presidente del Consiglio, chiedendo di valutare «la rimozione del ministro Gelmini».

«Chiamare “quattro pirla” genitori ed educatori scolastici, durante un evento pubblico, per giunta il giorno della Festa della Repubblica - ha detto Baio - significa non avere il senso delle istituzioni, il rispetto per la democrazia, e non avere ben chiaro il mandato che si ricopre. Da un ministro dell'istruzione mi aspetto un linguaggio consono e che sia di esempio per i giovani. Ai ragazzi dico di non seguire l'esempio della Gelmini».

La boutade del ministro ieri a Besana Brianza, dove è stato esposto uno striscione contro la legge di riforma della scuola, davanti al quale Gelmini ha reagito dando dei «quattro pirla, senza rispetto per le regole democratiche» ai contestatori.

Terza puntata.

Da Fuoriregistro
Il quinto pirla
Gianfranco Pignatelli
Vai fino a Besena Brianza al comizio di sua Eccellenza la ministra Gelmini per ascoltare una delle sue illuminanti perle di saggezza e, invece, le escono di bocca ben quattro pirla. Proprio così (cfr 2 giugno u.s.). La Maria Stella nazionale, riferendosi ad alcuni operatori della scuola che esponevano civilmente dei cartelli, ha affermato testualmente: «Sono solo quattro pirla che mi contestano e non sanno cos'è la democrazia».
Certo, da un ministro che ha giurato sulla Costituzione della Repubblica e fa parte del cosiddetto Popolo delle Libertà, quest'uscita è stata un'ottima dimostrazione di sapienza e pratica democratica. Vero è che, per tutto quanto sta facendo alla scuola e per tutte le conseguenze che arrecherà a intere generazioni di giovani, non meriterebbe "solo quattro pirla" ma milioni. Intanto, caro ministro, voglia raccogliere l'adesione del quinto pirla. Io, però, non la contesto. Anzi, sono orgoglioso di averla come mio diretto superiore.

prof. Gianfranco Pignatelli

Nessun commento: