domenica 5 maggio 2013

I DOCENTI DI RUOLO POSSONO ISCRIVERSI NELLE GAE

Anief ottiene dal Tar Lazio il rinvio della norma di legge sulla cancellazione dei docenti di ruolo dalle graduatorie ad esaurimento.
 Su due ricorsi presentati dall’Anief nel 2010, il TAR solleva alla Consulta questione pregiudiziale per violazione di 5 articoli della Costituzione (3, 4, 35, 51, 97). Dopo la sentenza n. 41/11 che ha cancellato il c. 4 ter, art. 1, L. 167/09 voluto dal ministro Gelmini, ora sotto accusa il c. 4 quinquies.
Tutti i docenti di ruolo cancellati d’ufficio dalla Gae, che dal 1.09.11 avrebbero potuto accettare un altro posto per scorrimento di graduatoria in altra classe concorsuale o ordine di scuola possono ancora ricorrere al GdL .
-In attesa della decisione della Consulta, pertanto, l’Anief invita tutto il personale docente di ruolo cancellato d’ufficio dalle Graduatorie ad esaurimento che ha interesse e può dimostrare ad aver diritto, per scorrimento, a un incarico a tempo indeterminato in altra classe concorsuale o ordine di scuola, a partire dal 1 settembre 2011, a instaurare il contenzioso presso il giudice del lavoro e a chiedere le istruzioni operative per ricorrere inviando una mail con i propri dati anagrafici e recapiti a
riapertura.gdl@anief.net.

(Articolo in parte ridotto- da Orizzonte Scuola)

Nessun commento: