giovedì 17 febbraio 2011

PROVE INVALSI NO! NON SONO OBBLIGATORIE

 E' ufficiale, le prove Invalsi non sono obbligatorie!(associazione sotenuta dalla Compagnia San Paolo di Torino).  La notizia arriva dai membri dell'Economics Department dell'OCSE, durante un seminario TreeLLLe
ipcaserta@gmail.com- cell.366/ 3119527
Durante tale conferenza, è saltata fuori questa notizia, che logicamente conferma la nostra linea di pensiero, risparmiare sull'inutile e investire sull'utile. 
Nel caso specifico l'inutile sono le prove Invalsi che, fanno spendere migliaia di euro al ministero; l'utile è la cultura, l'istruzioni statale di qualità.
Investire con l'eliminazione di tali prove, in assunzioni.
Pare strana questa parola 'assunzioni' , quando tutti parlano di sprechi, anche lo stipendio al personale della scuola è uno spreco, secondo un illuminatissimo(?) ministro della pubblica istruzione italiana. 
A dire il vero, non ci pare che lavorare e pretendere uno stipendio sia uno spreco, non siamo d'accordo sul lavoro gratuito; d'altronde lo dice anche un articolo della Costituzione italiana.
Assunzioni immediate al posto dell'inutile INvalsi! Facciamo sentire la nostra voce a chi è ormai sordo!
ipcaserta@gmail.com- cell.366/ 3119527
Diciamolo anche ai politici che, spesso non sanno dove cercare i soldi, cerchiamo di dare consigli anche a questi politici al seguente sito:
http://www.bastico.eu/?p=11974,  
 
 

Nessun commento: