sabato 12 febbraio 2011

PD CHIEDE LA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI

 ULTIM'ORA: GRADUATORIE BLOCCATE PER DUE ANNI:
http://www.repubblica.it/scuola/2011/02/12/news/beffa_supplenti-12378454/?ref=HREC1-9
 DI SEGUITO IL LINK A CUI POTETE COLLEGARVI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DELLA BASTICO SULLA STABILIZZAZIONE PRECARI. PECCATO CHE COME AL SOLITO MANCA UNA PROPOSTA CONCRETA. PER TALI MOTIVAZIONI ABBIAMO POSTATO UN COMMENTO AL SEGUENTE INDIRIZZO,(http://www.bastico.eu/?p=11974) PER CHIEDERE CHIAREZZA E PER FAR SI' CHE VI SIANO PROPOSTE REALI,  ABBIAMO GIA' TROVATO DEI FONDI PER L'ASSUNZIONI DI MIGLIAIA DI PRECARI, MA NON BASTA, OCCORRE FERMARE I TAGLI E QUESTO NESSUNA FORZA POLITICA LO HA PROMESSO O ANCHE SOLO ACCENNATO. LA LOTTA CONTINUA.
http://www.bastico.eu/?p=11974
ipcaserta@gmail.com- cell.366/ 3119527

La sentenza della corte costituzionale stabilisce in una materia tanto delicata che riguarda varie centinaia di migliaia di persone,quale quella delle graduatorie per l’insegnamento, un principio di uguaglianza e di valorizzazione del merito, ponendo fine ad un intreccio di norme poco trasparenti e inique con le quali il ministro Gelmini, dopo aver effettuato insostenibili tagli sulla scuola, ha cercato di governare il reclutamento degli insegnati.
Il Pd rilancia, di fronte alla necessità di rivedere tutte le graduatorie con conseguente caos, l’unica scelta di qualità, che peraltro non comporta costi aggiuntivi: la stabilizzazione del personale precario attraverso il piano di 100mila assunzioni, nel prossimo anno, norma contenuta in un nostro emendamento al decreto Milleproroghe, insieme alla proposta di rinviare la terza annualità di tagli contenuta nella legge 133.
Con protervia il ministro Gelmini ha continuato a non dare attuazione a svariate sentenze di tribunali amministrativi, che imponevano una diversa gestione delle graduatorie, anche con il ricorso a decreti legge, stessa tecnica che la maggioranza ha cercato di adottare anche per il prossimo anno attraverso un emendamento al Milleproroghe proposto e sostenuto fortemente nelle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali dalla Lega. Tale emendamento stabilisce il blocco totale delle graduatorie per un ulteriore anno e proroga la norma che metteva in coda gli insegnati provenienti da altra provincia a prescindere dal loro punteggio maturato per merito. Il Pd opponendosi all’emendamento ne ha ottenuto l’accantonamento. Ora la maggioranza, che è apparsa molto divisa su questa norma, deve prendere atto della sentenza e avanzare una proposta alternativa,dicendo finalmente, insieme con il governo, come intende effettuare il reclutamento dei docenti
POTETE CONTATTARCI AI SEGUENTI RECAPITI :
ipcaserta@gmail.com- cell.366/ 3119527

Nessun commento: