giovedì 28 gennaio 2010

REGOLAMENTI ATTUATIVI DELLE SUPERIORI PASSANO PER UN SOLO VOTO

PASSANO AL SENATO I REGOLAMENTI ATTUATIVI DELLE SUPERIORI. UN SOLO VOTO HA FATTO LA DIFFERENZA: QUELLO DELL'UDC CHE SI E' ASTENUTO. L'UDC IL PARTITO-OPINIONISTA-OPPORTUNISTA. L'OPINIONISTA E' COLUI CHE, INVITATO, PER MESTIERE, IN UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA, COMMENTA L'ATTUALITA'; ALLO STESSO MODO L'UDC- CASINI- COMMENTA CIO' ...CHE FANNO GLI ALTRI PARTITI, SENZA MAI FAR CONOSCERE LA SUA OPINIONE DI UOMO E DI POLITICO.VERGOGNA!
http://insegnantiprecaricaserta.blogspot.com
Scuole superiori: per un solo voto (quello dell’Udc) il governo ottiene l’ok ai regolamenti attuativi dalla commissione cultura del Senato.

Ieri, dopo un’ampia discussione e mentre era in corso un sit in di protesta (Rifondazione, GC, Flc-cgil, Cobas, Coordinamento dei Precari) sotto palazzo Madama, la commissione cultura del senato, con un solo voto in più, ha dato parere favorevole ai regolamenti attuativi relativi alla riforma della scuola secondaria superiore. Si continua l’opera di distruzione della scuola della Costituzione. L’Udc si mostra ancora una volta per quello che è: gioca su due (e più) tavoli ed in maniera sempre più equivoca. Vota contro alla Camera, vota con la maggioranza di governo al Senato. Poi dichiara di stare all’opposizione! I regolamenti, se dovessero continuare il loro iter senza interruzioni, vanno impugnati. Il parere del Consiglio di Stato, non di poco conto, sottolinea che essi devono avere valore regolamentare. Il governo, per la fretta di emanare i regolamenti, ha rinviato maggiori e più definitive indicazioni ad atti successivi. Si espropriano inoltre funzioni specifiche degli organi collegiali affidandoli ad uno pseudo comitato scientifico. Si toglie un anno di scuola ai giovani e li si destina, con la norma sull’apprendistato, ad una vita precaria e senza alcuna possibilità di futuro.

Roma, 28 gennaio 2010

Gennaro Loffredo
Resp. Naz. Scuola e Formazione Professionale Prc -

Nessun commento: