giovedì 5 agosto 2010

NUOVO E ANCORA PIU' VERGOGNOSO SALVAPRECARI!!!!!

E' uscito il decreto! Molti, stranamente lo attendevano con ansia, è il  nuovo decreto salvaprecari che come tutti i decreti gelminiani ha sempre qualcosa che ci sfugge. Analizziamo i fatti: in base a questo nuovo decreto potranno presentare domanda di inclusione, solo i docenti e ata che nell'anno scolastico 2008/2009, avranno maturato il requisito dei 180 giorni. Ci si chiede, pur essendo uno strumento vergognoso per licenziare persone: coloro che hanno lavorato nel 2009/2010, saranno licenziati ancora prima? E i sindacati che promettono fiamme e fuoco, mi rivolgo ai filogovernativi, non hanno mai nulla da dire? Cosa strana!! MI riaggancio ad un'esperienza personale per capire la logica distorta di taluni. In autunno,mi pare, ci fu nll'istituto in cui ho lavorato, un via vai di sindacalisti venuti lì a fare politica per elezioni RSU. Un giorno, assistetti alla promozione di un sindacalista uil a cui chiesi: come mai siete così divisi e non organizzate uniti uno sciopero? Ebbene mi rispose che loro avevano altre armi per contrastare la riforma e che lo sciopero non era nei loro pensieri!!!!!!!! Mi verrebbe da fare una considerazione: queste armi hanno funzionato? I tagli sono almeno in parte rientrati? O sono aumentati? Vergognatevi!!!! Disposti a firmare tutto, a tutelare il governo e non i lavoratori. I lavoratori non hanno coloro politico-sindacale, devono essere tutelati a 360° e voi avete fallito e solo perchè lo avete voluto.

Nessun commento: