sabato 29 agosto 2009

ULTIM'ORA: DOCENTE PRECARIO SUL CORNICIONE A CASERTA

Aggiornamento:31 agosto 2009; l'USP di Napoli è stato occupato da centinaia di precari, all'appello manca solo Caserta. Attendiamo ancora adesioni per un'azione coordinata.cipcaserta@gmail.com

Oggi 30 agosto 2009, in tutta Italia i precari e della scuola e non solo, stanno protestando contro i licenziamenti. A Caserta, stanno arrivando in queste ore, tantissime adesioni per mettere in atto anche noi una manifestazione di dissenso che non sia da meno delle altre. I precari di Caserta sono arrabbiati, si attendono ora anche le adesioni del personale ATA e dei precari tutti.
cipcaserta@gmail.com


E' successo tuttto così in fretta, non abbiamo avuto neanche il tempo di coordinarci e di dare una mano ad un collega precario che si trovava sul cornicione dell'USP di Caserta. E' un collega di San Tammaro che, non ha avuto l'incarico fino ad ora avuto a Brescia. Fino a pochi minuti fa, tutto sembrava volgere al peggio,abbiamo avuto la notizia di questo estremo gesto di disperazione, ci stavamo preparando per dare la nostra solidarietà a quest'essere umano, abbandonato come tutti d'altronde al proprio destino. Si trovava lì contro tutti insieme alla moglie. Via Ceccano, sede dell'USP di Caserta, era transennata, c'erano forze dell'ordine e vigili del fuoco. Tutto poi, non siamo in grado di dirvi come, fortunatamente il collega è sceso insieme alla moglie. Non si dovrebbe arrivare a tali gesti, ma pensate una persona che all'improvviso si trova senza reddito per poter mantenere se stesso e la sua famiglia. Urge a questo punto, un'azione che non renda questo gesto vano, ma che sia l'inizio di una nuova consapevolezza. Aspetto, stanno già arrivando, le vostre mail ed i vostri suggerimenti per una forma seria di protesta a Caserta; non bisogna attendere che si arrivi a gesti disperati, ed allora evitiamoli, muoviamoci prima che per qualcuno sia troppo tardi.
(un grazie particolare va a Livia Corvino, responsabile di una società di volantinaggio, che ci ha fatto pervenire il preventivo di un volantinaggio tramite mail:corvino.livia@gmail.com)
Ringrazio tutti per le mail che ho ricevuto e che attestano la volontà dei docenti casertani a non arrendersi ed a difendere non solo il posto di lavoro, ma anche la dignità di ognuno di noi.
cipcaserta@gmail.com

Nessun commento: