domenica 16 gennaio 2011

INVALSI ANCHE ALLE SUPERIORI

MENTRE  SI  CONTINUA  A  TAGLIARE  SU  STIPENDI,  PERSONALE  E  SICUREZZA NELLE  SCUOLE  STATALI,  SI  è  PENSATO  BENE  DI  COTINUARE  A  SPENDERE SULL'INUTILE  E  SUPERFLUO  TEST  INVALSI.  SARA'  VERA  CRISI?  INTANTO  LE SCUOLE  PARITARIE,  FANNO  PRECIPITARE  GLI  STUDENTI  ITALIANI  AGLI  ULTIMI POSTI  PER  PREPARAZIONE.  PARE  INFATTI,  CHE  GLI  STUDENTI  DELLE PARITARIE  ABBIANO  UNA PREAPARAZIONE  INFERIORE  A QUELLI  DELLE STATALI!!!!!!!!!!!!

Dal prossimo 10 maggio si svolgeranno le prove per gli studenti della classe seconda delle superiori

E' ufficiale, da quest'anno le prove INVALSI sbarcano alle superiori ed in periodo di crisi, considerato i costi di tale prova, non può che rendere la vita amara alle migliaia di docenti ed ATA che, quest'anno sono rimasit a casa senza lavoro. La motivazione della loro improvvisa disoccupazione, è stata la mancanza di fondi e la crisi che, però non si avverte o sparisce del tutto, quando c'è da sperecare denaro pubblico per le prove INVALSI. E' da sottolineare che da parte dei sindacati, purtroppo, nessuna protesta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(POTETE CONSULTARE LA NOTIZIA AL SEGUENTE LINK: http://www3.lastampa.it/scuola/sezioni/news/articolo/lstp/383439/)

Intanto lo studio OCSE di Pisa, ha messo in evidenza le gravi carenze di preparazione degli studenti delle scuole paritarie. I loro test, sommati a quelli degli studenti delle scuole statali, di gran lunga più preparati, fanno precipitare tutti agli ultimi posti in Europa, per quanto rigurda l'istruzione. (POTERE LEGGERE LA NOTIZIA AL SEGUENTE LINK:



IL GIORNO 28 GENNAIO 2011 CI SARA' LO SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA. 

PROSSIMAMENTE, UN LEGALE CI AIUTERA' A RISOLVERE I PROBLEMI CHE SI INCONTRANO A SCUOLA ! SCRIVI AL SEGUENTE INDIRIZZO: ipcaserta@gmail.com
SARETE INFORMATI PRONTAMENTE SULLA SEDE E DATA IN  CUI IL LEGALE RISONDERA' ALLE NOSTRE DOMANDE.

Nessun commento: