sabato 10 aprile 2010

LA POSIZIONE DEL PD SUI TAGLI AL PERSONALE DELLA SCUOLA

 LE POSIZIONI DEL PD SULLA SCUOLA STATALE, SONO SEMPRE STATE POCO CRISTALLINE. DA UNA PARTE C'è UNA DICHIARAZIONE DALL'ALTRA UNA CONTRODICHIARAZIONE. ORA PER SOMMI CAPI, CERCHEREMO DI RIASSUMERE LE POSIZIONI DEL PD, POICHE' SOLO IN QUESTO MODO SI PUO' CAPIRE IL PERCHE' I TANTI TAGLI ALLA SCUOLA STATALE, NON HANNO PRODOTTO QUEL  SENSO DI INDIGNAZIONE E DI STRENUE PROTESTE DA PARTE DI QUELLA CHE VIENE CHIAMATA OPPOSIZIONE GOVERNATIVA.

Riporto una recente esternazione dell'on. Livia Turco (PD) durante  la rubrica Omnibus, in onda su La7. Durante la trasmissione, ha definito la scuola pubblica  un vecchio orpello!
8 aprile 2010 durante un seminario Treelle svoltosi alla Luiss di Roma, la Aprea intervenendo, ha riproposto il suo ddl con l'ingresso nella gestione delle scuole stateli delle fondazioni, la carriera dei docenti attraverso l'instaurazione di albi regionali e una nuova forma di reclutamento. Ancora una volta un esponente PD ha benedetto tutto ciò che ha a che fare con la pseudoriforma della scuola e con i tagli. 
 Giovanni Bachelet, presidente Forum Istruzione del Partito democratico, ha spalancato le porte , alla Aprea, quasi incitanto una ripresa dell'iter parlamentare sul suo ddl, interrotto in estate.
 (QUESTA E SOLO PARTE DELLE POSIZIONI PD, MA MOLTE ALTRE VERRANNO PUBBLICATE)




Nessun commento: