DOMANDE DI AGGIORNAMENTO/INTEGRAZIONE: ULTIMO ATTO
Pubblicato da Franca Corradini alle 10:46 in Scuola&Società
Il Ministero ha emanato il 28 maggio il DM n. 56 per l’aggiornamento/integrazione delle graduatorie di circolo e d’istituto dei docenti per il biennio 2009/2010.
Al DM sono allegate le tabelle di valutazione dei titoli e dei servizi.
I modelli di domanda (A1 per la II fascia e A2 per la III fascia) saranno pubblicati a breve.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 giugno 2009.
Le principali novità
Per chi è già inserito sarà possibile indicare il punteggio già posseduto e quindi dichiarare solo i nuovi titoli e servizi semplificando sia la compilazione delle domande che il lavoro delle scuole. Naturalmente per restare in graduatoria la domanda va presentata anche se non si ha nulla di nuovo da dichiarare al solo fine di confermare l’iscrizione.
La domanda va inviata alla scuola che si indicherà per prima al momento della compilazione del modello B con la regola di scegliere quella di ordine superiore tra quelle scelte (per la scuola primaria e dell’infanzia i circoli didattici sono considerati dello stesso ordine degli istituti comprensivi).
Per la scelta delle scuole, anche da parte di coloro che sono inseriti in graduatoria ad esaurimento, si dovrà compilare il modello B solo con modalità telematica dal 1 al 31 luglio 2009 utilizzando l’applicazione istanze on-line del Miur.
La scelta della provincia per le graduatorie d’istituto può essere anche diversa da quelle in cui si è inclusi nelle graduatorie ad esaurimento.
La procedura di indicazione delle scuole prescelte consiste in due fasi:
1. l'accreditamento (che si può effettuare fin da ora)
- registrazione dell’interessato nella sezione istanze on line del sito del Miur (tramite il pulsante in fondo alla pagina);
- ricezione della Username e della Password di accesso, del modulo di adesione al servizio e della prima parte del Codice Personale (CP);
- inserimento della prima parte del CP sul sistema a conferma della ricezione della mail;
- riconoscimento in presenza del personale della segreteria scolastica scelta dall’interessato;
- ricezione della seconda parte del CP per la sottoscrizione delle istanze;
- primo accesso all’area operativa del sistema “Istanze On Line” e modifica obbligatoria del CP.
2. L'inserimento del modello B (a partire dal 1 luglio e fino al 31 luglio 2009).
Nessun commento:
Posta un commento