PUBBLICHIAMO IL NOSTRO COMUNICATO STAMPA, PUBBLICATO DA VARI GIORNALI. ABBIAMO SCELTO, OGNI VOLTA NE SCEGLIEREMO UNO, UN GIORNALE ONLINE CONOSCIUTO DA POCO: E' CANCELLO ED ARNONE NEWS. QUESTO E' L'ARTICOLO CHE ABBIAMO INVIATO, LO POSTIAMO PER INTERO IL GIORNO PRIMA DELLA DISCUSSIONE IN PARLAMENTO DELLA RIFORMA DELLE SUPERIORI, CHE CONTRO I PARERI NEGATIVI DI TUTTI, STA PER TOCCARE IL TRAGUARDO. SARA' DURA PER I NOSTRO GOVERNANTI, ANCHE SE DOVESSE ESSERE APPROVATA, ANDREMO AVANTI, TENENDO D'OCCHIO ANCHE I PARERI E LE DISCUSSIONI DEI VARI PARTITI POLITICI CHE DOVREBBERO RAPPRESENTARE LA MAGGIORANZA. SIAMO PRONTI A PORTARE AVANTI LE FORE DI PROTESTA PIU' DURE E COMBATTERE CON I COLLEGHI DI BENEVENTO, CHE SONO GIUTI AL DECIMO GIORNO DI PROTESTA. IL GEMELLAGGIO CONTINUA. SABATO, 16 GENNAIO, CI SIAMO RECATI A BENEVENTO A PORTARE TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA' ED IL NOSTRO APPOGGIO. IN TALE OCCASIONE, ABBIAMO PRESTATO LA NOSTRA OPERA, DANDO LEZIONE AGLI STUDENTI DI BENEVENTO, OCCASIONE PREZIOSA PER APPREZZARE ANCORA PIU' L'INSEGNAMENTO E LA SUA IMPORTANZA. A CASERTA, NON è ESCLUSO CHE POTREMMO DARE LEZIONI GRATUITE AI RAGAZZI, IN ORARIO POMERIDIANO, PER DARE UN SEGNALE FORTE AL GOVERNO CHE TAGLI, MA NON CUCE.
PICCOLA PARENTESI: AGGIORNAMENTO DELLA VENDITA DEI CALENDARI, ANCORA NESSUNA RISPOSTA UFFICIALE, MA SIAMO OTTIMISTI; ALCUNI POLITICI LOCALI, CI HANNO CONTATTATO PER FAR SI' CHE IL LORO PARTITO COMPRASSE I CALENDARE, MA FORSE ERA SOLO UNA BUFALA, STIAMO PERCORRENDO ALTRE STRADE E PRESTO VI TERREMO AGGIORNATI. INTANTO, DOPO LA CONFERENZA DI DICEMBRE, E' INIZIATA LA NOSTRA OPERA DI INFORMAZIONE ALLE FAMIGLIE, ABBIAMO VOLANTINATO E CONTINUEREMO A FARLO ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI. IN FUTURO, COSI' COME AFFERMATO NELL'OCCASIONE DELLA CONFERENZA, INCONTREREMO: SINDACATI E PARTITI POLITICI E RIBADIAMO, SE DOVESSE MANCARE IL NOME DI QUESTO O QUEL PARTITO O SINDACATO, IL SIGNIFICATO E' SOLO UNO, CI AVRANNO SNOBBATO; E NON SARA' STATA UNA NOSTRA MANCHEVOLEZZA. BASTA RILEGGERE LA SINTESI DELLA CONFERENZA, PRESENTE IN UN POST PRECEDENTE PER CAPIRE. LA NOSTRA INTENZIONE E CONVINZIONE, E' QUELLA DI ANDARE AVANTI E PROPORRE A PARTITI E SINDACATI L'INGRESSO DALLA PORTA PRINCIPALE E NON DA SEMPLICI ISCRITTI; SOLO IN QUESTO MODO POTREMO INZIARE LA NOSTRA ATTIVITA' VERSO UN CAMBIAMENTO VERO E RADICALE DELL'ITALIA E LA DIFESA DEI POSTI DI LAVORO TUTTI E, NON SOLO QUELLI DEL PERSONALE SCOLASTICO. FINORA, PARE CHE FORSE CI SIA POCA COMPRENSIONE, MA CONTINUEREMO SENZA FERMARCI.
* Autore: Tilde Maisto
* Articolo in: Caserta/Casertavecchia, Scuola/Formazione
da Cancello Ed Arnone News
Gli insegnanti precari di Caserta si associano alle legittime rimostranze dei colleghi sanniti che, da cinque giorni occupano il comune della città. Ennesima protesta per il reiterato atteggiamento del Ministero della Pubblica Istruzione, in materia di decreti salvaprecari e di tagli sui quali non c’è stato alcun arretramento.
Nel Paese Cristiano, dove regna il partito dell’amore, non abbiamo trovato né carità nè amore. Nel regno dei lustrini, dove la meritocrazia è associata al corpo, vogliono giudicare il nostro merito, anche se dal Vangelo, che sicuramente il capo del partito dell’amore avrà letto, si evince che non bisogna mai giudicare il prossimo. Una brutta pagina di storia per tutti; mai si erano visti tanti disoccupati né tanta precarizzazione del lavoro. L’amore è rivolto solo verso loro stessi, verso l’amorevole capo. Un governo non al servizio del Paese, ma al servizio degli interessi di potere, in cui non c’è posto per la normalità. Dove l’amore ghettizza gli stranieri e gli alunni disabili, i cui diritti sono calpestati nella totale indifferenza. Il disegno (dell’amore?) deve essere portato avanti: privatizzare, privatizzare e ancora privatizzare e non solo la scuola. A tutto ciò rispondiamo con orgoglio, sdegno e combattività. Siamo pronti, come i colleghi di Benevento , a forme estreme di protesta, non ultimo lo sciopero della fame, fino a quando i nostri lesi diritti non verranno ripristinati. Lavoro per tutti e istruzione per tutti. Pronti a sfondare le porte mentali dell’indifferenza e dell’ignoranza governativa. Pronti a seguire il consiglio della Gelmini, dottoressa in diritto, che a cuor leggero ha consigliato di occuparci di politica. Certamente, potremmo seguire l’unico consiglio sensato partorito dalla mente ministra e entrare in politica; dove a piccoli passi cambiare dall’interno, non solo dei partiti, ma anche dei sindacati, il disastroso status italico. Non è facile zittire il malcontento generale, nonostante il controllo totale dei media nazionali. Ci auguriamo che questo governo, somigliante ad un famoso personaggio di Collodi, diventi presto umano, buono e come quel burattino non dica più bugie.
Insegnanti Precari Caserta- cell. 334/5459124- cipcaserta@gmail.com
martedì 19 gennaio 2010
CASERTA: I DOCENTI PRONTI A FORME ESTREME DI PROTESTE.
Pubblicato da
C.R.
alle
21:15
Etichette:
CASERTA PRECARI,
DOCENTI PRONTI A FORME ESTREME DI PROTESTE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento