Inzia oggi la grande corsa, forse l'ultima, dei precari nello scegliere le istituzioni scolastiche giuste, per cercare di lavorare un altro anno. Queste domande per l'inserimento nelle graduatorie d'istituto, sono uscite al momento giusto. E' un periodo di stanchezza, non solo, ma soprattutto per distogliere tutti i lavoratori della scuola, precari e non, da quella che rappresenta la fase finale della distruzione della scuola statale.
GI: Da oggi disponibile il modello B Scelta delle istituzioni scolastiche
01 luglio 2009 - Lalla
Da oggi 1° luglio fino al 31 luglio 2009 sarà possibile compilare on line il modello B per la scelta delle istituzioni scolastiche per le Graduatorie di istituto.
Ricordiamo
può essere scelta una sola provincia possono essere scelte max 20 istituzioni scolastiche, con il limite, per quanto riguarda la scuola di infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici. [ per la scuola di infanzia e primaria, solo per le province in cui cui questa condizione non è realizzabile, gli aspiranti possono scegliere 10 istituzioni scolastiche, senza limitazioni]
Le indicazioni di "istituto comprensivo" vale anche per la scuola di infanzia e primaria nel limite delle 10 istituzioni scolastiche in base all'ordine con cui sono state elencate nel modello B.
Per la scuola di infanzia e primaria gli aspiranti possono richiedere, sempre nel modello B, massimo 7 istituzioni scolastiche, con il limite di 2 circoli didattici, in cui essere chiamati con priorità [obbligatorio indicare il numero di cell. o tel. fisso]
L'indicazione relativa ad istituto comprensivo vale, per i docenti in possesso dei relativi titoli di accesso, sia per le graduatorie di scuola dell'infanzia e primaria, sia per gli insegnamenti di scuola secondaria di I grado.
Per gli istituti onni comprensivi occorre indicare gli specifici codici meccanografici delle singole istituzioni.
Ricordiamo inoltre che
Per chi deve compilare il modello B per la scelta delle sedi:
Si segnala che la registrazione ai fini della presentazione on line dei modelli B per la scelta delle sedi può essere effettuata per tutto il mese di luglio 2009. Il termine del 30 giugno è relativo soltanto alla presentazione alle scuole, comunque obbligatoria per gli insegnamenti per i quali l'aspirante non sia incluso nelle graduatorie ad esaurimento, dei modelli cartacei A1, A2 e A2bis (rif. DM 56 del 28/05/2009). L'applicazione per la trasmissione del modello B sarà disponibile dal 1 al 31 luglio.
Per compilare il modello B accedi alla piattaforma Istanze on line attraverso l'username e la password acquisite durante la fase di registrazione.
Nessun commento:
Posta un commento