Ieri, è stato inviato un comunicato-stampa ai vari quotidiani, sia online che cartacei di Caserta. Il comunicato riassume un pò il nostro modo di vedere e le nostre prossime iniziative. Stamattina, dovrebbe uscire, non abbiamo ancora controllato, il comunicato; che ne dite, di controllare insieme a me? Si tratta di recarsi in edicola e comprare i quotidiani, sono solo quattro i cartacei e, constatare se l'articolo è stato pubblicato o meno. Attendo vostre notizie.
Per quanto rigurda i giornali online, il tempo di organizzarci, posteremo l'elenco ai quali è stao inviato il comunicato, in seguito, leggerli..
Grazie!
Pubblichiamo uno stralcio del comunicato:
CASERTA: INSEGNANTI DISOCCUPATI MA NON RASSEGNATI
Gli insegnanti precari di Caserta- secondo la portavoce Caterina Russo- decisi a non fare sconti al governo e alla Gelmini per i tagli attuati ai danni della scuola statale.
Finora il ministro ha mostrato notevole incapacità ed ignoranza, insieme al governo tutto, nel reggere il ministero a lei affidato. E’ stata una politica di soli tagli, non propositiva, né migliorativa del servizio istruzione statale. Il governo e la Gelmini, si sono rivelati chiocce solo nei confronti delle scuole private, le uniche ad avere lauti finanziamenti, calpestando, senza ritegno, l’art. 33 della Costituzione. Noi docenti- dichiara Russo- siamo intenzionati ad andare avanti per contrastare questo tipo di politica. In primis, denunciamo: la precarietà di talune strutture, ..................
Chiediamo una scuola pubblica statale, libera, gratuita, pluralista, laica e di qualità.
Rivendichiamo il giusto riconoscimento professionale ai lavoratori precari e l’assunzione in ruolo...........continua sui quotidiani...
domenica 29 novembre 2009
LE PROSSIME INIZIATIVE DEGLI INSEGNANTI PRECARI
Pubblicato da
C.R.
alle
09:53
Etichette:
a caserta insegnanti non rassegnati,
caserta i precari non fanno sconti alla gelmini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento