E' ufficiale, le prove Invalsi non sono obbligatorie!(associazione sotenuta dalla Compagnia San Paolo di Torino). La notizia arriva dai membri dell'Economics Department dell'OCSE, durante un seminario TreeLLLe
ipcaserta@gmail.com- cell.366/ 3119527
Durante tale conferenza, è saltata fuori questa notizia, che logicamente conferma la nostra linea di pensiero, risparmiare sull'inutile e investire sull'utile.
Nel caso specifico l'inutile sono le prove Invalsi che, fanno spendere migliaia di euro al ministero; l'utile è la cultura, l'istruzioni statale di qualità.
Investire con l'eliminazione di tali prove, in assunzioni.
Pare strana questa parola 'assunzioni' , quando tutti parlano di sprechi, anche lo stipendio al personale della scuola è uno spreco, secondo un illuminatissimo(?) ministro della pubblica istruzione italiana.
A dire il vero, non ci pare che lavorare e pretendere uno stipendio sia uno spreco, non siamo d'accordo sul lavoro gratuito; d'altronde lo dice anche un articolo della Costituzione italiana.
Assunzioni immediate al posto dell'inutile INvalsi! Facciamo sentire la nostra voce a chi è ormai sordo!
ipcaserta@gmail.com- cell.366/ 3119527Diciamolo anche ai politici che, spesso non sanno dove cercare i soldi, cerchiamo di dare consigli anche a questi politici al seguente sito:
http://www.bastico.eu/?p=11974,
Nessun commento:
Posta un commento