MENTRE SI CONTINUA A TAGLIARE SU STIPENDI, PERSONALE E SICUREZZA NELLE SCUOLE STATALI, SI è PENSATO BENE DI COTINUARE A SPENDERE SULL'INUTILE E SUPERFLUO TEST INVALSI. SARA' VERA CRISI? INTANTO LE SCUOLE PARITARIE, FANNO PRECIPITARE GLI STUDENTI ITALIANI AGLI ULTIMI POSTI PER PREPARAZIONE. PARE INFATTI, CHE GLI STUDENTI DELLE PARITARIE ABBIANO UNA PREAPARAZIONE INFERIORE A QUELLI DELLE STATALI!!!!!!!!!!!!
Dal prossimo 10 maggio si svolgeranno le prove per gli studenti della classe seconda delle superiori
E' ufficiale, da quest'anno le prove INVALSI sbarcano alle superiori ed in periodo di crisi, considerato i costi di tale prova, non può che rendere la vita amara alle migliaia di docenti ed ATA che, quest'anno sono rimasit a casa senza lavoro. La motivazione della loro improvvisa disoccupazione, è stata la mancanza di fondi e la crisi che, però non si avverte o sparisce del tutto, quando c'è da sperecare denaro pubblico per le prove INVALSI. E' da sottolineare che da parte dei sindacati, purtroppo, nessuna protesta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(POTETE CONSULTARE LA NOTIZIA AL SEGUENTE LINK: http://www3.lastampa.it/scuola/sezioni/news/articolo/lstp/383439/)
Intanto lo studio OCSE di Pisa, ha messo in evidenza le gravi carenze di preparazione degli studenti delle scuole paritarie. I loro test, sommati a quelli degli studenti delle scuole statali, di gran lunga più preparati, fanno precipitare tutti agli ultimi posti in Europa, per quanto rigurda l'istruzione. (POTERE LEGGERE LA NOTIZIA AL SEGUENTE LINK:
IL GIORNO 28 GENNAIO 2011 CI SARA' LO SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA.
PROSSIMAMENTE, UN LEGALE CI AIUTERA' A RISOLVERE I PROBLEMI CHE SI INCONTRANO A SCUOLA ! SCRIVI AL SEGUENTE INDIRIZZO: ipcaserta@gmail.com
SARETE INFORMATI PRONTAMENTE SULLA SEDE E DATA IN CUI IL LEGALE RISONDERA' ALLE NOSTRE DOMANDE.
Nessun commento:
Posta un commento